Ancora un mezzo dato alle fiamme nella notte in Salento. L’ennesimo rogo è divampato poco dopo le 4 della notte scorsa a Lecce, e ha interessato uno scooter parcheggiato su un marciapiede di via Agrigento, nei pressi dell’ex aula Bunker.
Il mezzo, un Aprilia Scarabeo intestato ad un 57enne di origini campane, è stato completamente distrutto dalle fiamme, domate grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco della sede centrale di Lecce. I caschi rossi hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio si propagasse ad altre strutture o veicoli presenti nelle vicinanze.
Oltre ai vigili del fuoco, la zona è stata raggiunta dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Pur non essendo state trovate tracce utili per stabilire con certezza l’origine del rogo, non si esclude la matrice dolosa. I poliziotti, quindi, hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ottenere elementi utili alle indagini.