Un litigio tra due uomini si è trasformato in una vero e proprio scontro a suon di bastoni. L’episodio si è verificato a Veglie, nel primo pomeriggio di oggi, ed ha riguardato un 50enne ed un 37enne del posto.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, i due si sarebbero scontrati inizialmente all’interno di un bar del paese, e la discussione sarebbe degenerata in violenza. I contendenti, infatti, si sarebbero spostati per strada, dove sarebbero passati dalle parole ai fatti, utilizzando dei bastoni per continuare il confronto, sotto gli occhi attoniti dei passanti.
Sono stati proprio i presenti a chiamare i soccorsi. La zona è stata subito raggiunta dai sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure a uno dei due, un 50enne del posto, per poi provvedere al trasferimento presso l’ospedale di Copertino. L’altro, intanto, si era allontanato, probabilmente per raggiungere l’ospedale. I due hanno riportato delle ferite non gravi al volto. Al termine delle formalità di rito, i carabinieri della stazione di Veglie e i colleghi della compagnia di Campi Salentina hanno deferito i due all’autorità giudiziaria, mentre i bastoni utilizzati nella lite sono stati sequestrati.
post precedente