Sport

Volley B – Il Colella Bari vince in casa della Conad Lecce

LECCE – Il Colella Bari vince, 3-1, la sfida salvezza in casa della Conad Lecce. Questi i parziali 20/25, 17/25, 26/24 e 25/23. La squadra di Saccomanno non è riuscita a confermare il risultato dell’andata.

Il Colella scende in campo con il palleggiatore Pietroni, Iusco e Ivanov centrali, gli schiacciatori Barghetti e Netti, l’opposto Canietti e il libero brasiliano Dall’Agnol, per la Conad Saccomanno schiera Solazzo in regia, Morciano e Tommasi laterali, Colonna e Di Zanno al centro, l’opposto Cagnazzo e Il libero Di Lecce.

La formazione di coach Cavalera parte subito in vantaggio con Ivanov al servizio, più discontinui, i giallorossi riescono inizialmente a mettere in difficoltà la difesa bianco rossa con Cagnazzo e Morciano in prima linea.

Difendono il punteggio i baresi con gli attacchi di Barghetti e Ivanov tanto da aggiudicarsi il set per 25 a 20. Inizialmente più equilibrato, nel secondo sono gli ospiti a sfruttare un calo di tensione dei padroni di casa per portarsi in vantaggio e chiudere il secondo parziale per 25 a 17. Non perde concentrazione nel terzo il Colella, rivitalizzato dalla discontinuità della Conad i baresi maturano il vantaggio per 18 a 15.

La formazione salentina non molla recupera e matura il sorpasso per 22/21 Il Colella chiude a muro si porta in parità per 24/24ma sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il parziale per 26 a 24. Parte in equilibrio anche il quarto con i giallorossi molto più concentrati ed efficaci in attacco con Cagnazzo e Di Zanno 17/14. Pronta la reazione dei baresi più concreti al servizio approfittano di alcuni errori in attacco dei padroni di casa per portarsi in vantaggio di una lunghezza. 23/22 e chiudere l’incontro per 25 a 23.

Sabato si va sul campo della capolista Galatone, ancora più determinata dopo aver ceduto, al quinto set, nella sfida con la Pag Taviano.

Conad Lecce- Colella Bari 1-3 ( 20-25, 17-25 26-24 23-25)

Conad Lecce 1° All Saccomanno 2°All. Tommasi (Solazzo 3, Tommasi 7,

(Di Lecce, Morciano 16, Cannazza,7, Bonazzi, Fortunato2 Cagnazzo 18,

Colonna 3Di Zanno 8,Scorrano Bray)

Colella Bari 1° All Tonino Cavalera ( Pietroni, Iusco, Ivanov, Barghetti, Netti, Cagnetti, Dall’Agliol).

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Il Casarano cede al Gravina dopo il “paseo d’onore”

Redazione