Due persone denunciate ed una costruzione prefabbricata abusiva posta sotto sequestro. È il bilancio dell’ultima attività condotta dai carabinieri forestali di Otranto nell’ambito dell’operazione denominata “Another Brick”, realizzata con l’ausilio delle riprese aeree effettuate dai moderni elicotteri AW169 in dotazione al 6° Nucleo Carabinieri di Bari-Palese.
Durante un controllo, i militari hanno individuato, in una zona agricola a ridotto della località di San Foca, l’installazione di una costruzione prefabbricata della superficie di 30 metri quadri di superficie, all’ interno di un lotto di 150. La costruzione, potenzialmente amovibile, ma di fatto permanente ed ancorata al suolo, è risultata non giustificata da alcun permesso di costruire, e tantomeno da autorizzazione paesaggistica.
Per i due proprietari e committenti delle opere è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Lecce: sono stati loro ascritti i reati di cui all’ art. 44, comma 1, lett. a), b) e c) del Decreto del Presidente della Repubblica n. 380 del 2001 (Testo Unico dell’ Edilizia e dell’ Urbanistica), ed all’ art. 181, comma 1, del Decreto legislativo n. 42 del 2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio – cosiddetto “Codice Urbani”).
post precedente