LecceSport

Lecce-Milan: due squadre ferite in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

LECCE – Il Via del Mare si prepara a una serata di fuoco nel sabato sera che celebra la Festa della Donna con la sfida tra la giovane Miss Lecce e l’esperta Lady Milan.

Due squadre pronte a darsi battaglia in un match che vale tantissimo per entrambe. Lo stadio sarà una bolgia, un tripudio di calore e passione, con il pubblico che sarà l’uomo in più, pronto a spingere i giallorossi oltre i propri limiti.

Il Milan arriva ferito nell’orgoglio, reduce da tre sconfitte consecutive contro Bologna, Torino e Lazio. La classifica piange: rossoneri fermi al nono posto, con la vetta lontana 17 punti e la zona Champions che dista 11 lunghezze. Per provare a rialzarsi mister Conceicao potrebbe rivoluzionare la formazione: fuori gli squalificati Maignan e Pavlovic, e in panchina big del calibro di Leao, Theo, Gimenez, Fofana e Musah. Spazio quindi a un 4-2-3-1 inedito che potrebbe vedere in campo Sportiello tra i pali; difesa con Walker, Thiaw, Gabbia e Bartesaghi; in mediana Bondo e Reijnders; sulla trequarti Jimenez, Pulisic e Sottil, con Abraham unica punta.

Dall’altra parte, il Lecce vuole dimenticare il ko con la Fiorentina e ritrovare punti pesanti. Mister Giampaolo, fedele al suo 4-3-3, potrebbe rilanciare Gaspar dal primo minuto dopo l’infortunio. Davanti a Falcone, la difesa potrebbe vedere Guilbert, Baschirotto e Gaspar al centro, con Gallo sulla corsia sinistra. In mezzo al campo Coulibaly, Berisha e Pierret. In attacco, Karlsson è in vantaggio su Tete Morente, mentre Krstovic che alla fine dovrebbe spuntarla, si gioca il posto con Rebic, desideroso di far male alla sua ex squadra. A completare il tridente Pierotti, con Banda e N’Dri pronti a subentrare.

Si gioca la 28esima giornata del campionato di serie A. Fischio d’inizio affidato a Daniele Doveri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Francesca Di Monte di Chieti. Quarto uomo Luca Massimi di Termoli, mentre al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova, con AVAR Valerio Marini di Roma 1.

Appuntamento alle 18:00 per una sfida che promette scintille, passione e spettacolo. Radiocronaca su Radio Rama e aggiornamenti live su Lecce Channel in campo su TeleRama a partire dalle 17:45.

Articoli correlati

Auto in fiamme a Casarano

Redazione

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione

Coppa Puglia Serie D Volley Femminile: la Final Four ad Andria e Barletta

Redazione

Stadio Iacovone: a Taranto il cantiere entra nel vivo

Redazione

Casarano, Di Bari: “Ho guidato un gruppo di uomini. E dietro abbiamo una società pazzesca”

Redazione

Taranto – Giochi 2026: Abodi, altri 25mln per organizzarli

Redazione