TARANTO – Continua il periodo nero, e complicato, per il Taranto, caratterizzato da problemi finanziari e sportivi che ne compromettono il futuro. La società è stata nuovamente deferita al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, dopo le segnalazioni della Co.Vi.So.C. In cui sono state messe in luce le gravi difficoltà economiche del club, i mancati pagamenti di stipendi e contributi del trimestre novembre-gennaio, che potrebbero portare a ulteriori sanzioni e influire negativamente sulla già drammatica classifica.
Le problematiche societarie hanno avuto ripercussioni anche sul calendario delle gare. Dopo il rinvio della partita contro il Crotone, è stata rinviata anche l sfida contro la Turris a data da destinarsi, alimentando così l’incertezza sul prosieguo del campionato non solo per la formazione salentina ma anche per la Turris, entrambe sembrano destinate all’epilogo più amaro. La squadra, all’ultimo posto in classifica, e composta da molti giovanissimi, sembra aver gettato la spugna ormai da tempo.
Il mix di problemi finanziari, deferimenti, e instabilità societaria e di squadra pone il Taranto in una situazione estremamente delicata. La dirigenza, ultima ad arrendersi, spera nella carta del ricorso, come ultimo appiglio. Anche se, probabilmente, il futuro degli ionici purtroppo sembra essere ormai segnato e tutt’altro che roseo.