BrindisiCronaca

San Vito dei Normanni, la criminalità alza il tiro

SAN VITO DEI NORMANNI – Le modalità dell’attentato portato a termine ieri pomeriggio a San Vito dei Normanni fanno ritenere che ad agire siano stati dei professionisti del crimine. Sono entrati in azione in tre, incappucciati ed armati. La vittima di questo agguato è il titolare del negozio “Punto Luce” situato sulla via per Carovigno, in un tratto di strada frequentatissimo alle ore 18. E non a caso i testimoni oculari sono tantissimi. In sostanza, hanno fatto irruzione nel negozio ed hanno minacciato con la pistola il titolare. Dopo di che hanno cosparso il locale di liquido infiammabile, compreso il deposito situato al piano rialzato dove uno dei tre si è introdotto per fare la stessa cosa. Dalle immagini che vi proponiamo si vede proprio mentre uno dei banditi si cala dall’alto per poi darsi alla fuga insieme ai suoi complici. Sono stati proprio i passanti che hanno assistito alla scena a chiamare i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma si è potuto fare ben poco per salvare la merce e la struttura.
Va detto che questo è il terzo attentato subito negli anni dallo stesso negoziante e questo rende la questione ancora più allarmante in quanto evidentemente i banditi sono rimasti impuniti.
E’ chiaro che, a questo punto, occorre una risposta forte da parte delle forze dell’ordine perché episodi come quello accaduto a San Vito generano paura ed insicurezza tra i cittadini e rendono difficilissima la vita lavorativa degli operatori economici.
Ci sono tutti i presupposti, insomma, perché lo Stato faccia sentire la sua presenza, come del resto accaduto in altri luoghi della provincia di Brindisi dove la risposta è stata immediata ed efficace. In questo senso va letta la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi nel pomeriggio in Prefettura.

Articoli correlati

Collepasso: scooter prende fuoco mentre era in marcia

Mario Vecchio

Falsa laurea Carmela Fiorella, inchiesta Procura ed esposto Aeroporti di Puglia

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Uil: “Maggiore chiarezza sul futuro di Cerano”

Andrea Contaldi

Unione per la legalità: riuso dei beni confiscati nel Brindisino

Andrea Contaldi

Arrestato nel 2024, la Cassazione annulla condanna a 8 anni per 37enne

Redazione