TARANTO – Il Taranto aspetta i risultati delle indagini svolte sul caso stipendi. La situazione degli ionici, ormai troppo compromessa, non fa sperare in un finale diverso da quello già tristemente raccontato. Molto probabilmente ci sarà l’esclusione dal campionato per compravate e ripetute violazioni amministrative, con la conseguente radiazione. Il rinvio della partita con il Crotone, imposto dalla Lega Pro, sembra essere l’ennesimo avvertimento di un triste epilogo.
I mancati pagamenti di stipendi e contributi del trimestre novembre-gennaio hanno portato a un altro deferimento, e a una possibile ennesima penalizzazione. Il club ionico è pronto a fare ricorso e a interrompere il campionato. La società, intanto, ha presentato la sua memoria difensiva per provare a rafforzare l’innocenza del club.
Cresce anche la preoccupazione degli altri club del girone C, in vista di possibili ripercussioni sui punti in classifica, nel caso in cui il Taranto venga estromesso dal campionato. Una classifica, quindi, che potrebbe essere completamente stravolta.
Il momento, quindi, è delicatissimo: l’ambiente e i tifosi sono demoralizzati, anche perché si aspettavano sicuramente una stagione meno complicata, che rischia di terminare nel peggiore dei modi.