LECCE – Domenica e lunedì liberi per il Lecce che riprenderà la preparazione domani mattina, giorno in cui è prevista una doppia seduta, all’Acaya Golf Resort, in vista della gara di sabato del “Via del Mare” con il Milan. Si gioca alle 18:00, il giorno della festa della donne, per la 28esima giornata di ritorno.
La squadra di Marco Giampaolo ospita i rossoneri con l’umore in subbuglio, dopo la brutta, traballante ed incolore prestazione di Firenze, culminata con una sconfitta di 1-0. Nelle ultime due giornate i giallorossi hanno racimolato solo due punti.
Quella di venerdì sera del “Franchi” è stata in totale in campionato la sedicesima partita senza andare in gol, un record,questo, per il club di Via Colonnello Costadura. Un aspetto che il tecnico dei salentini non può non considerare e su cui deve necessariamente lavorare. Si deve migliorare per conquistare l’ancora lontano e dichiarato obiettivo stagionale, la salvezza.
Diciotto gol totali messi a segno in 27 giornate: il peggiore attacco della serie A. Anche il Monza, fanalino di coda, ha fatto meglio, con 21 reti siglate. Adesso, sono ben 4 gare di fila senza bucare la porta avversaria.
Venticinque punti totali in classifica e a più 4 dalla zona rossa: la classifica dice questo. E, come se non bastasse, il calendario del Lecce per le prossime gare sembra proibitivo: dopo il Milan, c’è il Genoa in trasferta e poi la Roma in casa per chiudere un marzo di fuoco. E, si sa, per salvarsi servono i gol. Di Krstovic, di tutto l’attacco, ma anche dell’intera squadra.