La pioggia non ha fermato l’incanto della 41esima edizione del “Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca”, che ha illuminato le strade della città salentina, riportando una straordinaria carica di allegria e colori. Dopo il successo della prima sfilata, che aveva già attratto tanti spettatori, a colorare il pomeriggio di domenica è stato il secondo appuntamento carnevalesco: una esplosione di maschere, musica e divertimento.
Protagonisti i “quattro carri allegorici” e i “cinque gruppi di ballo” che hanno incantato il pubblico con la loro energia e originalità, sotto gli occhi attenti una giuria esperta, chiamata a decretare il vincitore della 41esima edizione del Carnevale il 4 marzo.
Tra le novità della seconda sfilata, lo spettacolo degli Sbandieratori di Carovigno e l’esibizione del gruppo musicale “The Herta’n Roll”, accompagnata dalle coreografie del corpo di ballo “Swing dance for ever”.
A colorare le strade di Corsano, come avviene da tempo, l’impegno e la passione dei maestri carristi, dei loro gruppi e della Pro Loco, con il sostegno del Comune e di numerosi enti locali e associazioni.