LECCE – Il Lecce apre anche questo turno di campionato. I giallorossi, però, sono impegnati in trasferta, in casa di una Fiorentina che è chiamata a reagire alle tre sconfitte di seguito contro Inter, Como ed Hellas Verona.
Palladino, allenatore della Fiorentina, è in bilico. Se non fa risultato la storia con la Fiorentina potrebbe chiudersi in anticipo.
Il Lecce, invece, è chiamato a reagire dopo l’opaca prova contro l’Udinese. In conferenza stampa il tecnico Giampaolo ha ammesso che troppi suoi calciatori si sono espressi al di sotto delle aspettative. A Firenze ha portato pure Banda, mentre è rimasto a casa Pierotti: l’argentino non ce l’ha fatta a recuperare pienamente dall’infortunio.
PROBABILI FORMAZIONI – Nella Fiorentina oltre alle assenze di Bove, Gudmundsson e Colpani, spicca quella di Kean capocannoniere con 15 gol. L’ex juventino dovrebbe tornare tra l’impegno in Conference League e la sfida contro il Napoli. Da valutare Folorunsho, anche lui fermatosi a Verona per una botta a una coscia. Al rientro, invece, Gosens dopo la squalifica.
La Fiorentina dovrebbe schierarsi con De Gea in porta; Pongracic (ex dell’incontro), Comuzzo e Ranieri in difesa; Dodo, Cataldi, Mandragora e Gosens in mediana; Zaniolo e Beltran in attacco. Nel Lecce al posto di Pierotti Giampaolo dovrebbe spostare Morente a destra e impiegare Karlsson dall’inizio. Sembra certa la presenza dal fischio d’inizio di Berisha. Non è escluso pure il ritorno dal primo minuto di Ramadani.
Questo il probabile undici giallorosso: Falcone in porta; Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo in difesa; Berisha, Pierret e ramadani a centrocampo; Morente, Krstovic e Karlsson in attacco.
Arbitrerà la partita Marinelli di Tivoli assistenti Giallatini di Roma 2 e Colarossi di Roma 2. IV Ufficiale Santoro di Messina. Al VAR Di Paolo di Avezzano; AVAR i Aureliano di Bologna.
La radiocronaca in esclusiva sarà trasmessa da Radio Rama a partire dalle 20:40.
Su Tele Rama, invece, con Lecce Channel in campo tutti gli aggiornamenti della partita minuto dopo minuto.