AttualitàEvidenzaLecceVideo

Ludopatia, fenomeno allarmante: “Serve far fronte comune”

LECCE – È un fenomeno allarmante quello della ludopatia in provincia di lecce, i numeri sono in crescita e tocca sempre di più anche i giovani, oltre che persone anziani e adulti.

Basti pensare che la Puglia nel 2023 è stata addirittura maglia nera per il giocato on line, a squinzano e cavallino, sono stati spesi circa 5 mila euro a testa, poco più di 4000 mila a Nardò. In media ogni pugliese scommette più di 200 euro al mese.

Per questo l’intento della prefettura è quello di rafforzare la rete interistituzionale e far fronte comune contro le dipendenze da gioco.

In quest’ottica, nella sede di Confindustria Lecce, si è svolto il webinar ‘Dipendenze, tecnologia, gaming e ludopatia’ organizzato dalla Prefettura in collaborazione con l’associazione ‘La banda degli onesi’ con la partecipazione delle principali istituzioni provinciali e i referenti per le dipendenze degli istituti scolastici, perche proprio dirigenti e professori possono essere sentinelle importanti per intercettare possibili dipendenze

Importante anche che ci sia un’opera di sensibilizzazione anche all’interno dei luoghi di lavoro.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione