LecceSport

Lecce, Corvino e Mencucci ritrovano la Fiorentina

Pantaleo Corvino, direttore area tecnica US Lecce

LECCE – Fiorentina-Lecce aprirà domani la 27ª giornata di Serie A. Altro anticipo e impegno serale, alle 20:45, per la squadra di Marco Giampaolo che andrà a fare visita ai viola al “Franchi”. Gli ex di lusso, il direttore Pantaleo Corvino e l’amministratore delegato Sandro Mencucci, tornano a Firenze. Entrambi hanno fatto la storia recente del club toscano, con qualificazioni in Champions con la prima squadra e trofei vinti con il settore giovanile. Adesso, però, puntano alla salvezza con la società di Via Colonnello Costadura.

Due formazioni che hanno obiettivi stagionali dichiaratamente e completamente diversi. I padroni di casa sono alla ricerca di punti preziosi per rialzarsi dopo un periodo negativo: sono al sesto posto con 42 punti, a meno sette dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta esterna per 1-0 con l’Hellas Verona. Gli ospiti, invece, vogliono allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta per 1-0 con l’Udinese, che ha interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi.

L’infermeria si svuota e mister Giampaolo può tirare un sospiro di sollievo, perché sia Helgason che Gallo sono rientrati in gruppo. Rimane in dubbio solo Pierotti, mentre mancherà ovviamente il lungodegente Marchwinski.

Sponda viola, invece, sono da valutare le condizioni di Michael Folorunsho, uscito malconcio dalla sfida del Bentegodi, ed anche quelle di Adli e Colpani.

Sarà il secondo incontro tra Giampaolo e Palladino. Il primo e unico incontro tra i due allenatori è stato nel match Sampdoria-Monza, conclusosi con un 0-3. Si trattò dell’ultima partita dell’attuale tecnico del Lecce sulla panchina della Sampdoria, dopo un avvio di campionato molto negativo con soli 2 punti in 8 partite.

Articoli correlati

Atalanta – Lecce si gioca domenica 27 aprile alle 20:45

Redazione

Sbarco nel Salento: giunti 84 migranti

Redazione

Vaticano: oltre 50mila fedeli per omaggiare Papa Francesco

Redazione

Inaugurata la nuova sede della Lilt Lecce in viale Marche

Barbara Magnani

Giro d’Italia, tutto pronto per la tappa leccese. A breve ordinanza su viabilità

Redazione

Taranto. In Arrivo la “STRATARANTO”: Edizione n°47

Redazione