BRINDISI – Uno degli elementi che contribuiscono maggiormente a creare una sensazione di sicurezza tra i cittadini è rappresentato dalla capacità delle forze dell’ordine di rispondere colpo su colpo all’azione della criminalità organizzata. Ecco perché quanto accaduto a Mesagne ed a Latiano è una notizia degna di nota. Nei giorni scorsi, infatti, è stata saccheggiata una scuola nel comune di Latiano, mentre nelle ore successive si è verificato un furto con scasso ai danni di un negozio di abbigliamento sportivo nella centralissima via Brindisi, a Mesagne.
Ebbene, sono bastate poche ore alla Polizia di Stato per individuare l’autore. Si tratta di un pregiudicato di Latiano. Nella sua abitazione è stata recuperata anche parte della refurtiva, mentre un grande monitor rubato nella scuola è stato rintracciato in casa di un altro soggetto, sempre a Latiano, il quale adesso dovrà rispondere di ricettazione.
Sia i capi di abbigliamento che la refurtiva della scuola, pertanto, sono stati restituiti rispettivamente al commerciante di Mesagne ed al personale scolastico di Latiano.
Sulla vicenda, però, si registra un immediato riscontro di Confcommercio Brindisi che ha voluto ringraziare pubblicamente il questore Lionetti, così come il Prefetto Carnevale per il gran lavoro che svolgono a tutela dell’incolumità e della sicurezza di cittadini ed operatori economici.
Da qui un grazie sentito a nome di tutti i commercianti.