LECCE – In Serie D il Casarano sempre in vetta seguito dalla Nocerina che è lì a due lunghezze, mentre più distanti a meno cinque, ma non per questo fuori dai giochi, ci sono Martina e Fidelis Andria. È un campionato come sempre avvincente quello di Serie D. Un girone combattuto quello che vede coinvolte compagini salentine, pugliesi e campane.
L’ultima giornata disputata ha visto il Casarano rallentare in casa della Virtus Francavilla, sulla cui panchina ha debuttato il neo allenatore Coletti.
Del mezzo passo falso del Casarano, ma non era facile l’impegno in terra francavillese, ha approfittato la Nocerina che, seppur di misura ha vinto contro l’Ischia 1-0. Non è stato così, invece, per il Martina battuto dal Brindisi 3-1 e per la Fidelis Andria fermata a Ugento 3-1. E domenica prossima il match clou della 26ma giornata con il Capozza che sarà teatro della sfida tra Casarano e Nocerina. Con i rossazzurri che, vincendo, potrebbero prendere le distanze dai campani i quali, invece, hanno la possibilità di prendersi la testa della classifica. Interessate alla partita del Capozza saranno Martina e Fidelis Andria che tifano per un pareggio fra le due contendenti. Il Nardò, battuto in casa dal Manfredonia, proverà a reagire in casa del Gravina. In basso alla classifica preziosa vittoria dell’Ugento di Mimmo Oliva che ha battuto 3-1 la quarta forza del campionato, la Fidelis Andria. Altrettanto prezioso è stato il successo del Brindisi che ha avuto ragione del Martina, al terzo posto. Tre punti che sono una spinta notevole per continuare a credere nella salvezza. Per il Brindisi, nel prossimo turno, altra partita casalinga, contro la Virtus Francavilla, mentre l’Ugento farà visita alla Real Acerrana.