SAN PIETRO VERNOTICO – Una banda di ladri ha colpito in via Pietro Mascagni, nei pressi della circonvallazione all’altezza della zona 167. Approfittando dell’assenza dei proprietari, che si trovavano in chiesa, i malviventi hanno perpetrato un furto in una villetta alla periferia del paese e hanno tentato di compierne un altro nell’abitazione accanto.
La tecnica adottata dai ladri è stata quella di suonare al campanello e, dopo la mancata risposta, scassinare la porta d’ingresso. Se invece qualcuno avesse risposto, avrebbero trovato una scusa prima di allontanarsi. Durante la fuga, la banda ha incrociato un’auto dei carabinieri, che non ha esitato a inseguirli. A destare sospetti è stato il modello dell’auto, un’Audi Q5, e la velocità sostenuta.
I carabinieri hanno visionato alcune telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili, che potrebbero non essere del posto. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a collaborare, segnalando situazioni sospette per facilitare le indagini.