TARANTO – La sconfitta di Modena brucia in casa Prisma Taranto, ma, siccome ha perso anche Monza a Perugia, la lotta per la salvezza si deciderà all’ultima giornata della regular season, in programma domenica prossima.
Prisma Taranto ha un punto di vantaggio e, se il campionato fosse finito domenica, sarebbe salvo. Tuttavia, l’ultima giornata sarà quella determinante. Taranto, con un punto in più, ospiterà Verona, quarta forza del campionato, mentre Monza si giocherà le sue chance in casa contro Cisterna.
Ne ha parlato il coach della Prisma Taranto, Dante Boninfante:
“Abbiamo il destino nelle nostre mani: abbiamo ancora un punto di vantaggio, ma partiamo dallo svantaggio di avere una vittoria in meno. A pari punti, quindi, si salverebbe Monza. Giochiamo in casa contro Verona, e tutti conosciamo il suo valore. Dovremo disputare una partita sopra le righe, oltre le nostre possibilità, perché siamo questi da inizio stagione e saremo questi anche domenica. Servirà una gara straordinaria, al di sopra dei nostri limiti”.
Dunque, domenica alle 18:00, al PalaMazzola, l’essenza di un’intera stagione sarà racchiusa in una sola partita. Superlega o retrocessione, vita o morte… e il pubblico potrebbe diventare l’uomo in più per una città e un territorio che vogliono salvarsi. Quindi Taranto e i tifosi della Prisma sono chiamati a rendere il palazzetto una bolgia, un catino bollente in cui bisognerà macinare punti per tagliare il traguardo.