GALATONE – Per i genitori del piccolo Gioele, affetto da un rarissima malattia e che da diversi anni è entrato a far parte della grande famiglia di Cuore Amico, è arrivato un raggio di sole infatti hanno ricevuto gran parte del materiale necessario per la cura del bimbo.
A sostegno della famiglia è intervenuto anche il consigliere regionale Paolo Pagliaro con un’interrogazione urgente, affinché la Asl di Lecce assicuri, in tempi rapidi e senza inutili passaggi formali, i farmaci e i presìdi salvavita previsti nel piano terapeutico del piccolo paziente. Grazie anche a questo e al supporto del Tribunale per i diritti del malato di Casarano, un passo in avanti è stato fatto, ma questo non basta infatti sono ancora in attesa di alcuni importanti dispositivi.
Dopo l’interrogazione urgente, la Asl in un a nota si è anche scusata con l a famiglia ammettendo c’era stato errore di comunicazione tra il Distretto socio sanitario di residenza e il Centro territoriale malattie rare e che la farmacia avrebbe fatto recapitare alla famiglie il necessario cosa che è avvenuta, ma questo – evidenzia mamma Sonia- non è sufficiente.