EvidenzaLecceSport

Danilo Veiga: “Dimenticare quello che è successo, vogliamo tornare a fare punti”

LECCE – Il difensore del Lecce, Danilo Veiga, ospite a Piazza Giallorossa su TeleRama, ha commentato in modo lucido ed equilibrato i torti arbitrali subiti nella gara contro l’Udinese, che hanno determinato la vittoria dei friulani con un rigore inesistente assegnato dall’arbitro Bonacina, indotto all’errore dal VAR:

“La verità è che dobbiamo dimenticare quello che è successo, metterlo da parte. Sappiamo tutti come è andata, ma non si può tornare indietro. In realtà, siamo affamati di punti per migliorare la nostra situazione di classifica e renderla più tranquilla. Possiamo recriminare su ciò che è accaduto, ma il nostro obiettivo è andare avanti e svoltare.
La rabbia c’è, ma noi calciatori, sia quelli in campo che quelli in panchina, non possiamo avere atteggiamenti sbagliati. Dobbiamo fare molta attenzione e trattenere il nervosismo che inevitabilmente proviamo”.

Danilo Veiga, portoghese classe 2002, è alla sua seconda esperienza fuori dalla sua nazione. A 19 anni ha giocato in Croazia, nel Rijeka, ed è felicissimo di essere arrivato a Lecce:

“Sono molto felice di essere qui a Lecce. Era il momento giusto della mia carriera, ancora agli inizi, per fare un’esperienza del genere. Mi sono sentito pronto. La mia unica esperienza lontano dal Portogallo era stata a 19 anni in Croazia, dove stravolsi la mia vita: mi ritrovai a vivere da solo per la prima volta, indipendente, lontano dalla famiglia e dalla mia casa. Lì ho imparato a fare tante cose, come cucinare. Invece, qui a Lecce è tutta un’altra vita”.

Amante della buona cucina, Danilo Veiga ha subito apprezzato il pasticciotto leccese.
Parlando dei compagni di squadra, ha definito Berisha un top player e ha detto di essere rimasto impressionato da Pierotti, Tete Morente e Karlsson.

Danilo Veiga, difensore US Lecce

Archiviata la gara contro l’Udinese, la testa è già alla sfida di Firenze contro la Fiorentina, in programma venerdì:

“Prepariamo la gara con la Fiorentina con l’obiettivo di vincere. Ovviamente, non sarà semplice, perché affrontiamo una squadra che viene da un periodo di difficoltà e vorrà riscattarsi. Noi speriamo di fare risultato, ma sarà davvero difficile”.

Infine, Danilo ha parlato dei tifosi giallorossi:

“Sono davvero incredibili. Ci seguono sempre, ovunque, a prescindere da quanto sia lontana la trasferta, da quante ore di macchina servano o dal giorno della settimana. E poi si fanno sentire: ci incitano sempre durante la partita, indipendentemente dal momento, che sia positivo o negativo. Spero che possano essere il valore aggiunto per aiutarci a raggiungere il traguardo della salvezza”.

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Il Casarano cede al Gravina dopo il “paseo d’onore”

Redazione