LECCE – Nuovo confronto fra i candidati rettori dell’Università del Salento. Dopo quello a Open, l’arena di Telerama, la professoressa Maria Antonietta Aiello e il professor Luigi Melica si sono confrontati nell’Aula 9 dell’edificio “Donato Valli” in un incontro organizzato dall’Anief Unisalento. Durante il quale hanno esposto programmi e ascoltato le sollecitazioni di studenti e comunità accademica. Sull’eventuale terza candidatura bisognerà ancora attendere. Al massimo entro una settimana il direttore dell’Isufi, Salvatore Rizzello scioglierà la riserva e farà sapere se anche lui correrà per il rettorato oppure no. E come lo stesso professore fa sapere sono in corso le ultime valutazioni.
Intanto Melica ed Aiello continuano a confrontarsi sul futuro dell’Ateneo salentino nel contesto delle politiche locali e nazionali.
I due candidati hanno illustrato le loro proposte analizzando anche lo stato dell’università e i suoi bisogni, partendo dalla didattica fino ad un impiego sempre più attento del personale tutto, focus anche su fondi, reclutamento, ricerca e sviluppo, sistemi di valutazione e governance. Il tutto per rendere l’Università del Salento sempre più un’eccellenza a livello nazionale e non solo.
post precedente
post successivo

Barbara Magnani
Barbara Magnani, classe 1981. Laureata in Lettere, master in giornalismo sportivo televisivo. Giornalista professionista dal 2009. Redattore del tg di TeleRama.