LECCE – Ugento Giallorossa 1908 ha inaugurato un club intitolato al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.
Ad accogliere il numero del club giallorrosso, accompagnato dalla moglie, la signora Marina, una folla numerosa e appassionata che ha festeggiato l’arrivo del massimo dirigente del Lecce. A benedire il club, presieduto da Angelo Preite, Don Beniamino Nuzzo
Presente Donato Provenzano Stadium Manager dello Stadio Via del Mare. Il Presidente ed Editore di Tele Rama Paolo Pagliaro. Giovanni Apollonio, Delegato ai rapporti con la tifoserie. Antonio Ricciato presidente di Salento Giallorosso
Il legame della comunità ugentina ai colori giallorossi è reso ancora più forte dalla militanza di Titta Viva nel Lecce. Prese parte alla storica amichevole contro il Santos di Pelè per l’inauguraziome dello stadio Via del Mare nel giugno 1967. Alla cerimonia presenti alcuni parenti tra i quali la figlia Irene.
Emozionato il presidente Sticchi Damiani: “Mi fa molto piacere essere qui, tra i tifosi del Lecce. Ringrazio il presidente e i soci per l’intitolazione. Questo affetto mi dà e ci dà ancora più forza per andare avanti in un calcio di giganti. Ma grazie anche a voi, ci sentiamo pure noi ci sentiamo dei giganti”. Il presidente Sticchi Damiani ha donato al club presieduto da Angelo Preite una maglia di capitan Baschirotto autografata da tutti i calciatori del Lecce”.
Il presidente di Tele Rama Paolo Pagliaro ha sottolineato “la storica vicinanza di Tele Rama, media partner del club giallorosso, alla società giallorossa. Il Lecce non è dei leccesi, ma è dei salentini – ha detto Pagliaro -. La nascita di un club rafforza il radicamento del tifo giallorosso con tutto il territorio salentino anche perché l’US Lecce rappresenta un modello, un motivo di orgoglio per tutti noi salentini. La gestione dell’Unione Sportiva Lecce ci fa sentire orgogliosi ovunque andiamo”, ha sottolineato rimarcando l’amore della provincia per la squadra del capoluogo.
Presente anche una delegazione della squadra dell’Ugento, che milita in Serie D ed è presieduta da De Nuzzo. Ha partecipato all’evento pure il tecnico Mimmo Oliva.