I carabinieri forestali del Nucleo di Tricase hanno sequestrato un cantiere, realizzato in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, e privo di titoli autorizzativi.
Durante l’attività di controllo del territorio, realizzata con il supporto degli aeromobili in dotazione al 6° Nucleo elicottero di Bari Palese, i militari, all’interno di un terreno situato in contrada “Brufichi”, a Salve, hanno individuato un cantiere aperto per la realizzazione di un fabbricato di 35 metri cubi, con uno stradone di accesso lungo 130 metri circa, non giustificato dai necessari titoli abilitativi. In particolare, trattandosi di un’area ricompresa nel Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, dove è fatto divieto assoluto di rimozione della vegetazione, la necessaria autorizzazione paesaggistica non sarebbe comunque mai stata rilasciata.
I carabinieri hanno proceduto, quindi, a sottoporre il cantiere a sequestro preventivo; nel contempo, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Lecce il proprietario ed il direttore dei lavori.
post precedente