EvidenzaLecceSport

Lecce e Fiorentina sconfitte e a caccia di riscatto

Jesper Karlsson nella gara col Bologna

LECCE – Meglio non guardare la classifica aggiornata dopo le partite di ieri tra risultati favorevoli al Lecce e altri meno. Manca solo il Monza, fanalino di coda, questa sera ospite della Roma, per chiudere la settima giornata di ritorno. Aspettando il risultato dell’Olimpico, per ora sotto al Lecce si è mosso decisamente il Parma che con il nuovo allenatore Chivu ha battuto sorprendentemente il Bologna. Il Venezia, invece, ha resistito alla Lazio, ma non è andato oltre il pareggio. L’Empoli, invece, è stato sconfitto largamente dall’Atalanta. Mentre l’Hellas Verona ha condannato la Fiorentina alla seconda sconfitta consecutiva e ha sorpassato in classifica il Lecce: ora i gialloblu sono a più uno sul Lecce e a più cinque sulla terzultima posizione.

Giampaolo ieri, dovrebbe aver visto il prossimo avversario, avrà studiato punti di forza e punti deboli della squadra viola dell’ex Pongracic ieri rimasto in panchina.

Il Lecce ha iniziato a pensare alla Fiorentina da oggi. Dopo due giorni di riposo concessi alla squadra, Giampaolo la ritrova per iniziare a preparare la sfida del Franchi di venerdì sera alle ore 20:45.

Il tecnico giallorosso spera di portare a Firenze pure Helgason. Il centrocampista islandese ha dovuto saltare la partita contro l’Udinese. Poche ore prima della sfida contro i friulani ha dovuto dare forfait a causa di un affaticamento muscolare.

Un calciatore che, con l’arrivo di Giampaolo sulla panchina del Lecce, non solo è stato reinserito nella lista, ma è diventato un punto di riferimento per il centrocampo leccese e non solo. Una pedina importante per il tecnico del Lecce che mai ha rinunciato a un calciatore in grado di muoversi bene tra le linee di centrocampo e attacco. Si spera, pertanto, che possa essere tra i convocati per la tappa di Firenze.

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Vaticano, il saluto speciale del cardinale Filoni ai galatonesi

Redazione

Fine Aprile al cinema: tra psichedelia e vampirismo

Davide Pagliaro

Dalla Puglia a Roma per Papa Francesco

Redazione

Condivisione, tradizione e divertimento: “Salento in cima alla cuccagna” conquista tutti

Redazione