Due tentativi di furto a distanza di trenta minuti, scampati grazie all’intervento tempestivo delle guardie giurate. È quanto avvenuto nella serata di sabato a Squinzano.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 20, quando alla centrale operativa delle Guardie Giurate Salentine è giunta la segnalazione d’allarme all’interno di un’abitazione. Raggiunto il posto dopo pochi minuti, i vigilantes, nel corso di un’accurata perquisizione, hanno notato dei segni su una persiana, frutto di un’effrazione, oltre ad una finestra aperta.
È stato proprio l’arrivo tempestivo delle guardie giurate, quindi, ad impedire ai malviventi di mettere a segno il furto.
Un’altra segnalazione simile è giunta intorno alle 20:30 dai proprietari di un’altra abitazione, sempre di Squinzano. A destare i sospetti dei proprietari, presenti in casa durante il tentativo di furto, sono stati i rumori provenienti dalla porta esterna. Giunta sul posto, la pattuglia delle guardie giurate, grazie alla collaborazione dei CC, ha potuto constatare che ignoti avevano tentato di intrufolarsi all’interno dell’abitazione ma, vista la presenza dei proprietari, hanno desistito nel compiere tale gesto.
post precedente