LECCE – L’esordio è affidato al Coro polifonico di UniSalento. Musica che accompagna la premiazione di giovani e decani avvocati del Foro di Lecce che si sono ritrovati a braccetto nell’aula Magna della Corte d’Appello.
Passato, presente e futuro, dunque, si mescolano meravigliosamente in una cerimonia che esalta una professione prestigiosa, fondamentale per tutelare gli interessi e le libertà dei cittadini. Ecco perché il ruolo dell’ avvocato assume un significato particolare, sempre in prima linea per garantire i diritti a tutti, cercando di indossare i panni dell’altro al fine di comprendere e valutare.
“Siete soli a difendere i cittadini. Continuate a conservare questo coraggio”. La benedizione ai giovani avvocati è giunta dal Procuratore di Lecce Giuseppe Capoccia.
Grande commozione in aula quando si è passati a consegnare la targa alla carriera agli avvocati Gianfranco Massa, Amelia Misurale e Franco Bortone.
La cerimonia si è chiusa con la premiazione dei giovani avvocati che hanno superato con merito gli esami professionali con il conferimento della toga d’onore e del Premo Vittorio Aymone e dei premi Antonio Del Bene, Gaetan De Mauro, Pietro Lecciso, Antonio Lisi, Vittorio Mormando e Angelo Pallara.