BrindisiSport

Valtur Brindisi, coach Bucchi: “Passo dopo passo senza fare calcoli”

BRINDISI – La Valtur Brindisi continua a vincere e ha inanellato la sesta vittoria di fila, superando Livorno in trasferta nella 28ª giornata di Serie A2. Nonostante un inizio difficile e uno svantaggio di 12 punti nel secondo quarto, la squadra ha reagito con un secondo tempo straordinario, mostrando grande solidità in difesa e precisione in attacco. Tutto questo nonostante le assenze di De Vico e Vildera, costretto a fermarsi dopo appena otto minuti di gioco.
La gara del prossimo turno contro Cremona è stata rinviata, quindi Brindisi tornerà in campo il 26 febbraio, nuovamente in trasferta, questa volta a Verona.

Degli infortuni e del momento della squadra ha parlato coach Bucchi al termine della partita:

“Purtroppo non è una novità il fatto che non siamo mai al completo. Non so quante gare abbiamo giocato al completo, penso veramente poche. Però la squadra ora ha molto carattere, siamo un gruppo solido. I ragazzi sono stati molto bravi e sono contento per loro. Stanno festeggiando perché questa vittoria la sentono davvero, ed è un successo del gruppo. Sono particolarmente felice per loro. Adesso siamo in rincorsa e dobbiamo pensare a una gara alla volta, perché in questo momento non possiamo fare calcoli. Dobbiamo restare sereni. Domenica prossima saremo a Verona, un campo difficilissimo, ma procederemo un passo alla volta. Alla fine della stagione regolare vedremo dove saremo arrivati”.

Articoli correlati

Gravina: “Un protocollo per stabilire i recuperi. Grande rispetto per il Lecce”

Tonio De Giorgi

A Brindisi il monotematico su Papa Francesco divide i capigruppo

Andrea Contaldi

Inclusione e sostegno: i progetti del Consorzio BR4

Andrea Contaldi

Aeroporto del Salento: la continuità territoriale una questione cruciale

Andrea Contaldi

Basket A2, Play-in infuocato: Brindisi, serve l’impresa ad Avellino

Redazione

Prisma Taranto, l’entusiasmo del presidente per l’arrivo di Yamamoto

Redazione