Nel Girone C della Serie C si parte con gli anticipi del venerdì, validi per la 28ª giornata.
Il Taranto scende in campo a Picerno solo per onor di firma, in attesa di conoscere il proprio futuro, offuscato da molte incertezze. Si attende, infatti, la decisione della Covisoc, che la prossima settimana si pronuncerà: non è esclusa l’esclusione dal campionato sia del Taranto che della Turris.
Tornando al campo, mister Tomei non sarà in panchina a causa di una squalifica; al suo posto ci sarà De Luca. Il Picerno potrebbe essere schierato con un 4-2-3-1: Summa in porta; linea difensiva con Pagliai, Manetta, Nicoletti e Guerra; a centrocampo Franco e De Ciancio; sulla trequarti Cardoni, Volpicelli ed Esposito a supporto dell’unica punta Maiorino.
Mister Murgia, invece, dovrà ancora una volta fare di necessità virtù, affidandosi ai giovani. Il Taranto dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2: Caputo tra i pali; difesa composta da Pastore, Picardi, Fiorentino e Lenti; a centrocampo Bello, Candela, Gagliano e Magrì; in attacco la coppia Zingarelli-Zerbo.
Fischio d’inizio alle 20:30, dirige l’incontro l’arbitro Migliorini di Verona.