LECCE – La 26ª giornata del campionato di Serie A si apre con l’anticipo tra Lecce e Udinese, in programma alle 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce.
I friulani arrivano nel Salento dopo il successo contro l’Empoli e occupano una posizione di classifica relativamente tranquilla, con 33 punti e il decimo posto.
Mister Runjaic dovrebbe confermare la formazione che ha battuto i toscani, schierando i suoi con il 4-4-2: Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca.
Il Lecce, invece, vuole dare continuità alla sua serie positiva, che con il pareggio di Monza è salita a tre risultati utili consecutivi. I giallorossi, attualmente a quota 25 punti, hanno un margine di 5 lunghezze sulla zona retrocessione e una vittoria sarebbe un passo importante verso la salvezza.
Mister Giampaolo potrebbe optare per il 4-3-3 con Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Grande attesa anche per capire se Gaspar ormai recuperato partirà dall’inizio oppure potrebbe tornare a gara in corso. A centrocampo invece potrebbe anche schierare Berisha dal primo minuto, il che escluderebbe Helgason, uno degli uomini più in forma del momento, così come Morente e dunque anche Karlsson dovrebbe partire dalla panchina.
La gara sarà diretta da Kevin Bonacina di Bergamo, assistito da Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1, mentre al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato da Marco Serra di Torino.
La radiocronaca sarà trasmessa su Radio Rama, mentre su TeleRama a Lecce Channel in campo sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta minuto per minuto.