Potrebbe avere le ore contate il rapinatore seriale del Sud Salento. I carabinieri della Compagnia di Casarano e i colleghi della stazione di Taviano sono vicinissimi ad acciuffare il presunto autore delle due rapine messe in atto nella serata di mercoledì ai danni di una tabaccheria e un supermercato.
L’uomo, intorno alle 19:30, armato di pistola e con il volto travisato avrebbe fatto irruzione nel locale di via Vittorio Emanuele II, intimando di farsi consegnare l’incasso della giornata. Dopo aver preso il bottino si è dato alla fuga a bordo di un’auto che attendeva all’esterno, con a bordo un complice anche lui difficilmente riconoscibile.
I due si sarebbero diretti, poi, a Taviano per mettere in atto il secondo colpo. Lo stesso copione si è ripetuto all’interno del supermercato Conad di piazza Sant’Antonio. Qui il malvivente avrebbe portato via l’intero registratore di cassa, fuggendo insieme al complice.
Potrebbe trattarsi, inoltre, della stessa banda che nelle scorse settimane ha agito ai danni di un supermercato e di una farmacia a Supersano. Un mese prima, invece, era stato preso di mira un negozio di Melissano.
A confermare i sospetti l’auto del rapinatore, una Fiat Croma grigia, che risulterebbe essere sempre la stessa, il modus operandi e la corporatura dell’uomo, ripresa dal circuito interno delle telecamere delle attività commerciali. In tutti gli assalti chi ha agito lo ha fatto servendosi una pistola, e in un caso, l’irruzione nel supermercato di Supersano, ha anche sparato dei colpi contro il soffitto a scopo intimidatorio. In più occasioni si sarebbe dileguato dopo aver prelevato il registratore di cassa con i soldi dentro.
post precedente