CronacaEvidenzaLecceVideo

Torna a casa il piccolo Ethan: era stato sottratto alla madre durante una vacanza nel Salento

Rientrerà domani in Italia Ethan Nichols, il bambino che lo scorso agosto era stato sottratto alla madre italiana e condotto negli Stati Uniti dal padre, resosi irreperibile insieme al minore.
Ne dà notizia la Farnesina, che fin dall’inizio della vicenda, su impulso del Ministero degli Esteri, l’Ambasciata a Washington e tutta la rete consolare italiana negli Stati Uniti si sono attivate con le Autorità americane per localizzare il bambino.

“Sono lieto che il piccolo Ethan possa finalmente fare rientro a casa – ha commentato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani – Ho seguito personalmente la vicenda sin dal principio e mi rallegro per questo importante risultato, frutto di un efficace lavoro di squadra delle Istituzioni italiane coinvolte, ma anche della solerte e incisiva azione delle autorità americane”.

Il ritorno del piccolo Ethan è stato stabilito da giudice statunitense David O. Carter, dopo una serie di udienze fiume al tribunale federale americano. Il piccolo era stato rapito lo scorso 30 agosto a Torre Suda dal padre, mentre soggiornava per una vacanza nella marina salentina insieme alla madre.

“Sono felicissima – commenta mamma Claudia – perché l’incubo è passato. Non vediamo l’ora di tornare a casa e di riabbracciare tutti, i fratellini Ettore e Clelia che ogni giorno mi chiedevano quando tornavamo e io, fino ad adesso, non sapevo mai cosa rispondere. Finalmente oggi gli ho potuto dire che stiamo tornando tutti insieme, con Ethan. Ce l’abbiamo fatta”.

Articoli correlati

Casarano, la risposta tutta italiana a Tommy Cash

Redazione

Il Foro di Lecce piange la scomparsa dell’avvocato Ninì Petrucci

Redazione

Obbligavano connazionale a prostituirsi, condannata coppia

Redazione

L’ex sindaco Cavallo resta in carcere: il Gip rigetta l’istanza degli avvocati

Redazione

Presicce, sit-in contro la demolizione dell’ex scuola

Redazione

Sport e natura, più di mille podisti alla mezza maratona di Acaya

Redazione