LECCE – È un mercoledì di campionato per le squadre di pallacanestro di Serie A2.
Valtur Brindisi sarà impegnata in casa di Libertas Livorno.
Soffiano venti diversi alle spalle delle due sfidanti: Valtur Brindisi è reduce da cinque vittorie consecutive, mentre per i toscani nell’ultimo è arrivata la terza sconfitta di fila. La settima negli ultimi nove incontri.
Dopo la quinta vittoria seguito, l’ultima ottenuta contro Reale Mutua Torino, coach Piero Bucchi ha cercato di raffreddare un po’ l’entusiasmo generato dal periodo felice che sta vivendo la squadra. “Sarà una gara complicata e difficile, su un campo molto caloroso da cui Livorno trae grande beneficio durante le partite casalinghe – il monito di Bucchi -. Arriviamo a questa sfida con una grande iniezione di fiducia dopo i cinque successi di fila ottenuti da squadra, segno di una crescita individuale e collettiva. Abbiamo qualche problema fisico ma servirà recuperare energie e forze per farci trovare pronti”.
Tra gli avversari vestirà i panni dell’ex Adrian Banks. Non uno qualunque: la Guardia, classe 1986, cresciuto nell’università di Northwest Mississippi è stato il miglior marcatore della storia della New Basket Brindisi. Ha giocato on Brindisi in due periodi diversi e Nel campionato 2019/20 con 21,15 punti a partita si laurea miglior realizzatore della serie A italiana.
Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo 44 giorni. Infatti, la sfida di andata si giocò al PalaPentassuglia il 5 gennaio scorso. Ad avere la meglio fu la squadra di coach Bucchi al termine di un match sofferto e molto equilibrato, terminato con il punteggio di 80-75.
Al Pala Macchi di Livorno la sfida avrà inizio alle ore 21