EvidenzaLecceSport

Venerdì Lecce-Udinese, un’altra storia

Federico Baschirotto, centrocampista del Lecce

LECCE – Una partita concreta quella di Monza, ma al Lecce due punti in più non avrebbero affatto pesato. Il successo dei giallorossi sarebbe stata una zavorra per la squadra di Nesta e una molla per quella di Giampaolo.

È andata così e bisogna accettare il verdetto del campo. Quando non si vince c’è il merito dell’avversario e quello non sufficiente, evidentemente, del Lecce per vincere la partita.

E da qui che deve ripartire la formazione leccese che già venerdì è chiamata a sfidare l’Udinese. Che in questa stagione navigano lontani dai bassifondi della classifica. Un’altra squadra rispetto a quella che nel maggio scorso arrivò disperata al Via del Mare a caccia di punti salvezza. E trovò un Lecce reduce dalla sbornia salvezza festeggiata prima ancora di scendere in campo contro i friulani.

Venerdì la squadra udinese scenderà in campo con i nervi distesi. La classifica dei bianconeri dell’est infonde tranquillità nel club friulano, decimo in classifica con 33 punti. E obiettivo minimo sempre più vicino. Poi si potranno fare altri ragionamenti e puntare altri traguardi, a confini europei che già oggi si scrutano. Forse proprio per questo al Via del Mare ci sarà un avversario affamato di punti e non sazio nonostante la vittoria netta contro l’Empoli.

Il Lecce arriverà all’appuntamento di venerdì non impreparato. Il vantaggio sulla terzultima posizione va incrementato. E oggi Giampaolo rispetto ai mesi scorsi ha pure una rosa più larga per poter gestire i vari momenti della partita. Con i nuovi arrivati l’organico è più ricco numericamente e quelle potenzialità intraviste dai dirigenti giallorossi possono diventare qualità. Al tecnico giallorosso Giampaolo il compito di valorizzarli. Intanto domenica a Monza ha fatto esordire un altro volto nuovo Danilo Veiga, laterale destro portoghese, 22 anni. Ha preso il posto di Guilbert. La prima uscita è sembrata sicura. Avrà tempo per convincere e crescere.

Articoli correlati

Con il trattore in un canale, perde la vita 61enne di Tricase

Paolo Franza

Tap, il consigliere Stabile (FdI) risponde al sindaco di Melendugno

Redazione

Lecce, auto prende fuoco mentre è in marcia. Nessun ferito

Mario Vecchio

Gemellaggio con i paesi baltici: un varco turistico-culturale importante

Redazione

“Fingeva di badare a noi, ci ha sottratto 90mila euro”: la denuncia di due anziani

Redazione

Taurisano, esce di casa senza fare ritorno: ricerche in corso per un 65enne

Redazione