EvidenzaLecceSport

Silvia Carofalo: “A Monza punto importante e tifosi straordinari”

LECCE – Il Lecce è tornato da Monza con un punto in tasca: avrebbe potuto vincere, ma alla fine si tratta comunque di un punto che muove la classifica. Sicuramente ha vinto sugli spalti, dove i tifosi giallorossi hanno dato l’ennesima prova di forza, passione e bellezza. Ne ha parlato a Piazza Giallorossa, su TeleRama, il dirigente e socio dell’Unione Sportiva Lecce, Silvia Carofalo:

“Aver conquistato un punto è fondamentale, perché muove la classifica. Piano piano, step by step, cerchiamo di alzare l’asticella e di ottenere sempre qualcosa in più rispetto alla giornata precedente. Lo spettacolo sugli spalti era straordinario e questo rende il punto conquistato ancora più positivo. I tantissimi tifosi leccesi presenti nel settore ospiti hanno offerto uno spettacolo incredibile: sembrava di giocare in casa. Quando hanno sollevato le sciarpe e fatto la sciarpata che ha coinvolto tutto il settore, è stato un momento emozionante. Siamo orgogliosi di avere un seguito così importante e costante”.

Da quando è arrivato mister Giampaolo, il Lecce è cambiato: adesso ha una personalità, un’anima e un gioco che rispecchia il suo allenatore. Silvia Carofalo ne parla con grande stima:

“Osservando Giampaolo, si vede subito che è una persona molto equilibrata. Non che gli altri non lo fossero, ma entrare in un gruppo e riuscire a mantenerlo sereno non è affatto facile. Inoltre, ci sono tanti ragazzi di diverse nazionalità, molti appena arrivati, eppure, anche dall’esterno, si percepisce un gruppo coeso e sereno. I numeri dimostrano che la cura Giampaolo sta dando i suoi frutti. È un allenatore che sa gestire bene lo spogliatoio e ha saputo valorizzare molti giocatori che prima erano poco considerati, e che oggi stanno offrendo grandi prestazioni”.

La società di Via Colonnello Costadura, di cui Silvia Carofalo è socio e dirigente, ha operato e sta operando in modo eccellente, diventando un esempio in tutta Italia per chi vuole fare calcio in modo sostenibile. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma una cosa è certa: tutto viene fatto con passione, la stessa passione di chi ama il Salento:

“Siamo consapevoli che ci sono ancora molti aspetti migliorabili, ma siamo soddisfatti di ciò che stiamo facendo sul territorio, portando benefici a tanti. Non tutti credono nell’investire sul territorio, ma noi lo abbiamo fatto e ne siamo orgogliosi. Continuiamo a lavorare con questo obiettivo: il Salento deve essere presente nel calcio che conta. Siamo supportati da tantissimi tifosi che condividono la nostra visione e che ci seguono ovunque. Sentire questo sostegno costante, non sentirsi mai soli, è qualcosa di fondamentale ed è una forza che ci dà energia per raggiungere i nostri obiettivi”.

Articoli correlati

Con il trattore in un canale, perde la vita 61enne di Tricase

Paolo Franza

Tap, il consigliere Stabile (FdI) risponde al sindaco di Melendugno

Redazione

Lecce, auto prende fuoco mentre è in marcia. Nessun ferito

Mario Vecchio

Gemellaggio con i paesi baltici: un varco turistico-culturale importante

Redazione

“Fingeva di badare a noi, ci ha sottratto 90mila euro”: la denuncia di due anziani

Redazione

Taurisano, esce di casa senza fare ritorno: ricerche in corso per un 65enne

Redazione