Un sistema che funziona ad intermittenza, sportelli bloccati nella speranza che prima o poi il servizio online torni a funzionare per poter soddisfare le richieste degli utenti che tentato di prenotare una visita medica o pagare un ticket. È quanto documentato dal consigliere regionale Paolo Pagliaro al Cup, Centro unico di prenotazione di Lecce. Lunghe code di utenti costretti ad attendere per ore, molti dei quali anziani, visibilmente stanchi, e c’è chi addirittura è dovuto ritornare il giorno seguente, dopo aver atteso un’intera giornata senza poter usufruire del servizio, ed esprimono apertamente il loro disappunto per il disservizio, lamentando la difficoltà di accedere alle prestazioni sanitarie.
Il Cup, invece di facilitare l’accesso alle cure, sembra essere diventato un vero e proprio ostacolo per chi ha bisogno di visite e prestazioni mediche. Pagliaro sottolinea come la sanità pubblica non può permettersi situazioni del genere, specialmente considerando la vulnerabilità di molte persone che necessitano di assistenza immediata.
post successivo