Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte, sulla SP71, che collega i comuni di Ruffano e Casarano.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, un giovane 25enne di Ruffano, alla guida di una Fiat Punto, avrebbe perso il controllo del veicolo, impattando contro una costruzione adiacente la strada provinciale.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno provveduto ad estricare la vittima, rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo in seguito all’impatto. Dopo un primo soccorso sul posto, il giovane è stato immediatamente affidato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale “F. Ferrari” di Casarano. Le sue condizioni, fin da subito critiche, hanno richiesto un ulteriore trasferimento all’ospedale “V. Fazzi” di Lecce, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Casarano, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica.