Per la corsa al rettorato restano due candidature certe. Sulla terza non c’è ancora l’ufficialità. Qualche indicazione si attendeva dal Consiglio del Dipartimento scienze umane sociali riunitosi oggi: ma la fumata bianca non c’è stata.
Quindi al momento restano le candidature ufficiali di Maria Antonietta Aiello prorettrice vicaria ordinario di Tecnica delle Costruzioni e di Luigi melica, direttore del dipartimento di scienze giuridiche, ordinario di Diritto Costituzionale, comparato ed europeo.
La terza eventuale candidatura, di cui si parla, è quella di Salvatore Rizzello, direttore della scuola Isufi, Durante l’incontro del Consiglio del Dipartimento di scienze umane sociali, al quale era presente lo stesso Rizzello, è stata data priorità – stando a quanto trapelato – alla stesura di una serie di punti programmatici da presentare ai candidati.
E la candidatura di Rizzello? Al momento ancora niente. A quanto se ne sa, lo stesso Rizzello avrebbe detto che nel caso più direttori di dipartimenti gli avessero chiesto di scendere in campo ci avrebbe pensato. E non è escluso che possa sciogliere il rebus candidatura dopo il 7 marzo inaugurazione dell’anno accademico dell’ISUFI di cui è direttore.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo, (se ore o giorni si vedrà), prima che il quadro per la corsa al rettorato possa definirsi.
post precedente