LECCE – Nel campionato nazionale di pallavolo di Serie B la Conad Lecce sarà impegnata domenica contro i campani del Marigliano.
La compagine leccese non attraversa un buon momento, ma in questa sfida può contare nuovamente sul sostegno del proprio pubblico.
Quello contro il Marigliano è il terzo turno del girone di ritorno.
La squadra campana è al sesto posto della classifica dopo aver lottato in casa fino al quinto set con i baresi del Molfetta.
Serve una prova di forza alla Conad per alimentare le speranze di salvezza. Il tre a uno subito sul campo del Cus Bari e le prossime sfide con le più titolate del girone, hanno di fatto ridotto se non cancellato le possibilità di rimanere in corsa. All’amarezza per non aver raggiunto l’obiettivo resta più che giustificata l’esigenza di riscattare, liberi da tensioni particolari e circondati dal pubblico amico, il risultato dell’andata dando vita ad uno spettacolo sportivo all’altezza della situazione.
“Il turno casalingo potrebbe essere un vantaggio e speriamo che lo sia”, ha dichiarato il secondo allenatore della Conad Umberto Tommasi, “invitiamo sempre il nostro pubblico a seguirci, nonostante i risultati che non sono quelli che speravamo. Noi comunque andiamo avanti, non molliamo, la squadra si è allenata bene durante la settimana, il desiderio è quello di emergere e raddrizzare la situazione. Proveremo a farlo con i campani che sappiamo essere una compagine molto ostica e in tutte le altre gare”, continua il tecnico, proveremo a dare filo da torcere ad ogni squadra per provare a migliorare, per quanto possibile, la posizione in classifica”. Il calendario del girone G prevede domenica prossima l’attesissima sfida al vertice tra la capolista Galatone e il Grottaglie, turni casalinghi in vista per Leverano e la Pag Taviano impegnate rispettivamente con il San Marzano e il Meta Napoli. Impegni in trasferta, invece, per i baresi del Cus Bari e Colella Bari sui campi del Matese e del Mesagne; turno esterno anche per il Casoria atteso dai baresi del Molfetta. L’incontro Conad Lecce- Marigliano si disputerà al PalaVentura di Piazza Palio e sarà diretto dalla coppia arbitrale Magrone e Peragine, Fischio d’inizio ore 18.