BrindisiSport

Basket, Valtur attende Torino. Bucchi: “Gara molto dura”

Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi

LECCE – Nel campionato di Serie A2 la giornata numero 27 vivrà il suo secondo tempo, domani, con sei partite in programma dopo le quattro del sabato.

Un menu ricco quello domenicale che vedrà in campo pure Valtur Brindisi contro Basket Torino.

C’è grande attesa per questa sfida contro la squadra piemontese. Per Valtur è la seconda sfida consecutiva in casa. Un’opportunità da sfruttare per compiere un altro passo avanti in classifica, verso la qualificazione ai play off.

È questo l’obiettivo della formazione biancazzurra, ma non si guarda oltre il prossimo avversario e non si stilano tabelle.

Valtur Brindisi, dunque, scenderà in campo domenica contro Basket Torino. Obiettivo è arricchire la propria classifica, salire qualche gradino per avvicinarsi a quei play off che oggi sono ancora lontani, ma non troppo.

La squadra di coach Bucchi è a meno sei dalla soglia play off. Per annullare questa distanza Valtur ha bisogno di continuità. E in questo può essere aiutata dal suo pubblico che farà da degna cornice a questo match.

Non si sottovaluti, però, Reale Mutua Torino, reduce dal successo contro Vigevano per 73-62.

Sarebbe molto importante sfruttare il secondo impegno casalingo consecutivo in vista pure dell’imminente sfida infrasettimanale. Infatti, quasi tre giorni dopo, mercoledì, la squadra brindisina è attesa dal viaggio in Toscana dove renderà vista a Livorno. Tuttavia la squadra salentina riposerà, invece, domenica prossima poiché Brindisi-Juvi Cremona non si giocherà perché il match è stato

posticipato a seguito degli impegni in Nazionale del capoverdiano Ivan Almeida. La partita valida per il 29° turno della serie A2 si disputerà venerdì 14 marzo, con palla a due alle 20,30, al PalaPentassuglia.

Per tornare alla partita contro Reale Mutua Torino, ex della partita saranno Niccolò De Vico, nelle ultime tre stagioni a Torino dove ha assunto anche i gradi di capitano raggiungendo la finale playoff nella stagione 2022/23; Fadilou Seck, lo scorso anno a Brindisi all’esordio in Serie A con quattro presenze totali più due partite in FIBA Europe Cup; coach Paolo Moretti, in passato sulla panchina biancoazzurra nella stagione 2007/08 in Serie B1.

Coach Piero Bucchi ha detto: “Sarà una gara molto dura. Torino ha giocatori di qualità e valore, hanno giocato bene l’ultima partita tornando alla vittoria davanti ai propri tifosi. Dovremo cercare di essere solidi. Ogni match adesso sarà un test importante, mancando sempre meno partite alla fine della stagione inevitabilmente cresce il valore di ogni singola partita in programma”.

 

Articoli correlati

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Salvataggio Dema: rilancio e investimenti

Andrea Contaldi

A Brindisi fondi per inclusione e rigenerazione urbana

Andrea Contaldi

Lecce, dopo l’allenamento odierno un giorno di riposo

Redazione

Volley Serie B: Conad Lecce ospita San Marzano

Tonio De Giorgi

Volley F Pool Promozione A2, Melendugno sconfitta a Brescia

Redazione