SportTaranto

Taranto impalpabile, il Foggia vince facile. Futuro a rischio

Nell’anticipo della 27ª giornata del Girone C di Serie C, il Taranto ospita il Foggia sul campo neutro di Francavilla Fontana. I rossoblù, in piena crisi societaria, rischiano l’esclusione dal campionato se entro il 16 febbraio la società non salderà gli stipendi arretrati.
Mister Murgia, costretto a schierare una squadra giovanissima dopo l’addio dei professionisti, punta su un 4-4-2 con Caputo tra i pali; Lenti, Fiorentino, Picardi e Magrì in difesa; Candela, Pastore, Gagliano e Bello a centrocampo; Zerbo e Zingarelli in attacco. Lucchini risponde con il Foggia in assetto offensivo col 4-3-3, affidandosi a De Lucia in porta; Silvestro, Salines, Parodi e Felicioli in difesa; Mazzocco, Da Riva e Gala in mediana; Zunno, Orlando ed Emmausso davanti.
Il Foggia prende subito il controllo della partita e il Taranto sembra un pugile che si copre in attesa del colpo del k.o. Dopo un paio di tentativi, prima con Zunno e poi con Orlando, i rossoneri passano in vantaggio al 20’: punizione di Zunno, colpo di testa di Emmausso e palla in rete.
Il raddoppio arriva al 33’: Emmausso ricambia il favore e serve Salines, che non sbaglia davanti a Caputo. I

l tris è servito al 42’, quando De Silvestro svetta su un corner battuto da Zunno e chiude virtualmente la partita prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo il Foggia rallenta, consapevole di avere già la vittoria in tasca. Il Taranto prova almeno a segnare il gol della bandiera con Gagliano al 60’, ma De Lucia gli nega la gioia con un intervento sicuro. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio: per il Taranto potrebbe essere stata l’ultima partita della stagione. Ora l’attenzione è tutta sulla scadenza del 16 febbraio: se la società non troverà una soluzione, il futuro dei rossoblù sarà segnato. Se invece dovesse evitare l’esclusione, il prossimo impegno sarà in trasferta a Picerno, mentre il Foggia attenderà il Potenza.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento batte Catania nella nuova casa

Massimiliano Cassone

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone

Maglie non dimentica: il ricordo di Marco vive oltre il tempo

Massimiliano Cassone

Lecce Women, tre gol al Siracusa. Seconda vittoria di fila per le giallorosse

Tonio De Giorgi

Casarano, altro passo importante verso la promozione

Redazione

Brindisi, avanti tutta. Ora il Matera

Redazione