BrindisiLecceSport

Serie D/H, 24^ giornata, il programma. Fari accesi su Casarano-Matera e Costa d’Amalfi-Brindisi

Va in scena domenica la ventiquattresima giornata di Serie D, con il fischio d’inizio di tutte le partite del girone H fissato per le 14:30. Grande attenzione per la sfida allo Stadio Comunale Giuseppe Capozza, dove il Casarano, capolista del girone, affronterà il Matera. La formazione lucana, in lotta per l’ultimo posto disponibile nei play-off, arriva da un pareggio deludente contro l’Ischia Calcio, risultato che è costato l’esonero a Torrisi e la gestione della squadra è stata affidata al suo secondo Marco Ferri.

Il Casarano punta a consolidare il primato, cercando di aumentare il distacco dalla Nocerina, seconda in classifica, impegnata in trasferta contro l’FBC Gravina. Anche il Martina Calcio, distante solo quattro punti dalla vetta, è a caccia di punti preziosi nella sfida casalinga contro il Città di Fasano. Gli ospiti, dal canto loro, mirano a rilanciarsi nella corsa ai play-off con un colpo esterno. Situazione simile per la Fidelis Andria, che ha gli stessi punti del Martina ma dovrà vedersela con un Nardò determinato: entrambe le squadre sono appaiate in classifica, ma il Nardò è penalizzato dagli scontri diretti, in particolare dal pesante 0-4 subito in casa nella seconda giornata.

Subito dietro Martina e Nardò, a quota 35 punti, la Virtus Francavilla continua a inseguire il sogno play-off. Tuttavia, per superare l’ostacolo Palmese 1914 in trasferta, servirà una prestazione più incisiva rispetto alle ultime, specialmente rispetto al pareggio contro l’FBC Gravina.
Sfida delicatissima per il Brindisi, impegnato in trasferta contro il Costa d’Amalfi, penultimo in classifica e diretto concorrente per la corsa ai play-out. La squadra di Ragno è attualmente a cinque punti dalla zona play-out e ha l’obbligo di vincere per alimentare le speranze di salvezza.

Nella lotta per evitare la retrocessione, il Manfredonia Calcio e il Francavilla, rispettivamente quindicesimo e quattordicesimo in classifica, si affrontano in uno scontro diretto sul campo del Manfredonia. Una vittoria dei padroni di casa permetterebbe l’aggancio in classifica ai rivali.
Infine, l’Ugento, che occupa l’ultimo posto utile per i play-out con un solo punto di vantaggio sul Francavilla, sarà impegnato in trasferta contro l’Ischia Calcio, attualmente dodicesimo e prima squadra fuori dalla zona retrocessione. Un successo della formazione messapica ridurrebbe il distacco a due lunghezze, garantendo il sorpasso in caso di arrivo a pari punti grazie agli scontri diretti.

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Federaziende apre in viale Marche, sempre più vicina a professionisti e cittadini

Barbara Magnani

“Le Assaggiatrici” di Silvio Soldini apre il Bif&st 2025

Davide Pagliaro

Salvataggio Dema: rilancio e investimenti

Andrea Contaldi