LECCE – La ventisettesima giornata si apre con due partite: Giugliano-Latina e Taranto-Foggia.
Stasera scenderà in campo il Taranto che a Francavilla Fontana ospiterà la formazione rossonera.
Questa del Taranto potrebbe essere l’ultima apparizione in questo torneo di Serie C se entro il 16 febbraio non dovessero essere rispettate le scadenze previste.
Non ci sono grandi speranze. Quindi il finale sembra già scritto: esclusione della squadra tarantina dal campionato e cancellazione dei punti conquistati contro la formazione rossoblu.
E un futuro tutto da scrivere. Intanto su questa stagione da dimenticare i riflettori potrebbero spegnersi proprio questa sera. Con un derby.
Anche il Foggia potrebbe ottenere punti che poi saranno stornati. Quindi un’altra partita inutile.
Il Foggia scenderà in campo senza la guida del proprio allenatore: Zauri, infatti, squalificato, seguirà la propria squadra dalla tribuna. Tra i rossoneri non ci sarà pure Tascone squalificato dal giudice sportivo.
Il Foggia sarà guidato in panchina da Stefano Lucchini, vice di Zauri. Nelle dichiarazioni della vigilia ha espresso vicinanza aal Taranto: “Situazione non piacevole e difficile da commentare soprattutto per noi addetti ai lavori. Speriamo si risolva nel migliore dei modi”.
Probabili formazioni. Il Taranto di Murgia si dovrebbe schierare con Caputo in porta; Bello, Fiorentino, Picardi e Lenti in difesa; Magrì, Del Gaudio e Candela a centrocampo; Zerbo, Pastore e Zingarelli in attacco.
Il Foggia, sempre con il 4-3-3 dovrebbe rispondere con De Lucia in porta; Silvestro, Salines, Dutu e Felicioli in difesa; Mazzocco, Da Riva e Vezzoni a centrocampo; Zunno, Sarr ed Emmausso in attacco.
A dirigere l’incontro sarà Maria Marotta di Sapri, assistita da Carmine De Vito di Napoli e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto Uomo Domenico Mirabelli di Napoli. Fischio d’inizio alle ore 20:30.