EvidenzaLecceSport

Ecco Sala: “Pronto a giocarmela”. Trinchera: ” Lo conoscevamo da sempre”

LECCE – Ecco Marco Sala, un nuovo difensore  per il Lecce e per Marco Giampaolo. Il terzino sinistro, scuola Inter, è arrivato nel Salento dal Como in prestito con diritto di riscatto. È stato il sesto colpo in entrata dei giallorossi dopo Karlsson, Tiago Gabriel, Veiga, Scott e N’Dri.  A presentarlo con parole al “miele” è  stato il direttore sportivo dei giallorossi Stefano Trinchera. “Si tratta di un esterno difensivo  sinistro. Credo che lo conoscete tutti, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter . Ha fatto l’Under 19 e under 21. Lo conoscevamo da sempre. Conosce bene la metodologia italiana -ha spiegato Trinchera- di gioco dal basso”.

A chi gli chiede cosa si aspetta da questa nuovo avventura, Sala risponde prontamente: “Mi aspetto tante cose belle e che il Lecce raggiunga il suo  obiettivo”.

Il Lecce sceso in campo al “Via del Mare” nell’ultimo match contro il Bologna, gli è piaciuto tanto: “Una squadra consapevole del campionato che deve ancora fare. Ho visto una squadra lottare. Molto fisica, veloce e che si aiuta, ottima impressione”:

Su Gabriel Strefezza, ex capitano giallorosso, che ha giocato con lui al Como dice: “Lo conosco da tanti anni e non devo presentarlo di certo  io. Sia lui che Vigorito mi hanno detto vai a Lecce e non pensarci. Mi hanno detto, vai e goditela. Piazza con tifoseria bellissima”. 

Il suo ruolo è lo stesso del titolarissimo, Antonino Gallo: “Io il vice Gallo? Onestamente non sono considerazioni che devo fare io, dico solo che mi metto a disposizione della squadra. Ognuno ha le sue caratteristiche e i suoi limiti. Non c è bisogno di giocare tutte le partite. Vengo a dare la mia mano alla squadra”.

La lotta per la salvezza sarà molto ardua fino alla fine del campionato: “Il Como? Realtà particolare. Classifica bugiarda per loto.  Due squadre diverse con il Lecce. A Lecce tantissimi ragazzi affamati. Con il Bologna abbiamo avuto un atteggiamento bellissimo. Si difendeva in indici. Buon livello. I punti che abbiamo non sono scontati. Dobbiamo andare a Monza a farne altri”.

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Federaziende apre in viale Marche, sempre più vicina a professionisti e cittadini

Barbara Magnani

“Le Assaggiatrici” di Silvio Soldini apre il Bif&st 2025

Davide Pagliaro

Lecce, dopo l’allenamento odierno un giorno di riposo

Redazione