BRINDISI – Massima attenzione ai dettagli, vietato sbagliare e testa al Costa D’Amalfi. Per il Brindisi di Nicola Ragno, dopo la sconfitta subita al Fanuzzi per 2-0 contro la capolista Casarano, c’è un’altra partita delicatissima. Gli adriatici, domenica alle 14:30, saranno ospiti del Costa D’Amalfi per la 24esima giornata di serie D, nel girone H.
Match in cui i salentini dovranno ripartire dalla prestazione generosa sfoderata contro la squadra di Di Bari che ha portato a casa si i tre punti, ma non senza patemi. Bisogna cercare di limitare il margine d’errore e soprattutto evitare passi falsi,
Perchè la classifica dei biancazzurri è delicata: la zona playout si allontana leggermente, con l’Angri ora a +5. Ecco perchè è così fondamentale la prossima sfida sul campo del Costa d’Amalfi, penultimo e distante appena tre punti. Un crocevia da non fallire per continuare a inseguire la salvezza, senza se e senza ma. Una vittoria, infatti, consentirebbe di recuperare terreno. Ad undici partite dalla fine della stagione ogni appuntamento porta in dote punti pesanti, a cominciare da quello di domenica che il Brindisi non può sbagliare.
Intanto, per l’occasione dell’importantissima gara casalinga dello stadio Novi di Angri, la società del presidente Nicola Savino ha chiesto a gran voce il sostegno di tutta la costiera amalfitana. Innanzitutto il costo dei tagliandi d’ingresso è stato fissato “simbolicamente” ad 1€. Ma non è tutto. L’appello che i biancazzurri hanno deciso di lanciare è rivolto anche ai più giovani. Tutte le scuole della Costiera amalfitana sono invitate gratuitamente allo stadio.
Per i salentini, quindi, sarà una prova in cui dovranno fare attenzione anche al calore del pubblico di casa che potrebbe essere l’umo in più per il Costa D’Amalfi. Con la squadra di Ragno che, come già detto, non può più sbagliare.