BrindisiSport

Valtur Brindisi ad alta velocità

LECCE – “È stata una vera battaglia, una partita molto dura, molto fisica, contro una squadra molto buona”.

Però Valtur Brindisi con lo spirito e l’intensità giuste ha fatto sua la partita e ha portato a casa la vittoria contro Fortitudo Bologna. Grazie pure alla spinta del proprio palazzetto, quel Pala Pentassuglia che non fa mai mancare il proprio apporto . E coach Piero Bucchi al termine della sfida ha voluto ringraziare il pubblico, “straordinario” l’ha definito, che ha sostenuto la squadra per quaranta minuti in “un’atmosfera bellissima”, ha aggiunto.

E la squadra ha ripagato tanto affetto con una prestazione maschia, una gara vinta sul filo, ma portata a casa con le unghie. Una vittoria così, contro un avversario di tale portata, carica a mille l’ambiente.

Da coach esperto sicuramente Piero Bucchi avrà lasciato gioire la squadra, ma al tempo stesso ha fatto pure da pompiere perché bisogna guardare avanti, al prossimo incontro se si vuole inseguire il traguardo play off. La scalata continua e il percorso resta impervio, ma Brindisi adesso proverà a sfruttare la seconda partita casalinga di fila. Domenica prossima arriva Basket Torino, un gradino più sotto in classifica e a meno quattro dalla squadra brindisina.

Valtur Brindisi ora viaggia veloce. Quella ottenuta contro Fortitudo Bologna, che per coach Bucchi può ambire alla promozione diretta, è la quarta vittoria consecutiva e la formazione biancazzurra sta raccogliendo quanto seminato finora, anche soffrendo.

Ad avere una striscia migliore di risultati è Sebastiani Rieti, terza in classifica e reduce da cinque vittorie consecutive, mentre Valtur Brindisi ha interrotto la striscia di Fortitudo Bologna arrivata nel Salento con sette vittorie di fila. Adesso quella di Brindisi è la seconda migliore striscia positiva del campionato di A2. Avanti così.

Articoli correlati

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Salvataggio Dema: rilancio e investimenti

Andrea Contaldi

A Brindisi fondi per inclusione e rigenerazione urbana

Andrea Contaldi

Lecce, dopo l’allenamento odierno un giorno di riposo

Redazione

Volley Serie B: Conad Lecce ospita San Marzano

Tonio De Giorgi

Volley F Pool Promozione A2, Melendugno sconfitta a Brescia

Redazione