MATINO – È stato trovato riverso a terra, con profonde ferite alla testa e fratture su tutto il corpo, su un marciapiede di via Montenero, a Matino. Indossava abiti da carpentiere, facendo presupporre gli investigatori che possa trattarsi di un infortunio sul lavoro.
È la misteriosa vicenda che, nelle scorse ore, ha interessato un 37enne di Matino, la cui presenza era stata notata da un passante, che ha provveduto ad allertare i soccorsi. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Matino, giunti sul posto insieme agli operatori del 118. Questi ultimi, dopo le prime cure, hanno provveduto al trasferimento del 37enne presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con codice rosso. L’uomo attualmente è ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
I militari, intanto, hanno provveduto a ricostruire la dinamica del sinistro e risalire al luogo dove avvenuto. Potrebbe trattarsi di un incidente sul lavoro, motivo per il quale sono stati allertati anche gli ispettori dello Spesal di Casarano, che stanno cercando i fare chiarezza sull’accaduto. Le prime ricostruzioni fanno presupporre che il 37enne potrebbe essere caduto da una scala, situata all’interno di un cantiere poco distante dal luogo del ritrovamento. L’operaio, forse resosi conto della gravità della situazione, potrebbe essere uscito fuori dalla struttura dove stava svolgendo dei lavori per chiedere aiuto, accasciandosi per terra dopo aver perso i sensi. I contorni della vicenda sono tutti ancora da chiarire, molti gli interrogatori su cui stanno cercando gli investigatori di dare risposte. Intanto, il cantiere, probabile luogo dell’incidente, è stato posto sotto sequestro.
post successivo