
LECCE – Il pareggio contro il Bologna ha confermato la continua crescita del Lecce. Una gara che i giallorossi avrebbero anche potuto vincere. Ne ha parlato l’ex di giornata, Jesper Karlsson, ospite a Piazza Giallorossa su TeleRama:
“Siamo in un periodo di grande forma e contro un grande Bologna, che nelle ultime 22 partite ha perso solo 3 volte, ci siamo comportati bene. Abbiamo disputato un’ottima prestazione e siamo soddisfatti”.
Karlsson, arrivato in prestito, ha scelto Lecce per giocare con maggiore continuità e contribuire alla salvezza. È rimasto subito colpito dalla qualità del gioco della società giallorossa, che considera come una famiglia:
“La mia prima impressione di questa società è stata quella di una piccola famiglia. Un ambiente accogliente, non troppo grande, ma molto unito”.
Ha poi raccontato un aneddoto simpatico avvenuto in allenamento con il capitano Baschirotto:
“Durante una partitella 10 contro 10, avevo la palla, mi sono accentrato e ho calciato, ma ho preso il piede di Baschirotto. Lui non si è arrabbiato, è molto simpatico… È il nostro Hercules”.
Domenica il Lecce sarà impegnato a Monza:
“Per essere onesto, non ho visto molte partite del Monza. So che ora con loro c’è Urbanski, mio ex compagno al Bologna. Sono sicuro, però, che il mister ci darà la giusta impostazione per affrontarli al meglio”.

Nel corso della puntata, Karlsson ha più volte espresso il suo apprezzamento per i tifosi del Lecce, che anche a Monza hanno già esaurito il settore ospiti:
“Li vediamo, li sentiamo. La mia prima partita con il Lecce è stata in trasferta e mi sono subito accorto del loro calore. A loro mando un grande abbraccio, perché sono incredibili”.