È stato individuato anche il secondo responsabile dell’aggressione avvenuta a Lecce, nella serata di sabato. Si tratta di un 20enne, residente nel capoluogo salentino. È lui il ragazzo che era in compagnia dell’amico di 26anni al momento dell’aggressione, avvenuta nei pressi di un bar di via Ascanio Grandi. Entrambi sono stati riconosciuti dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, i due avrebbero avuto un primo contatto alle 21.30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio, e poi, alcune ore dopo, si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del bar di via Ascanio Grandi. Qui l’incontro si sarebbe trasformato in un acceso diverbio, culminato con l’aggressione del 21enne, probabilmente per futili motivi.
La giovane vittima, ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi”, ha riportato un grave trauma facciale. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma dovrà sottoporsi a un intervento di chirurgia maxillo-facciale.