Dormiva, come era solito fare, all’interno del furgone, e ha rischiato di essere divorato dalle fiamme che, in quel momento, stavano avvolgendo il mezzo.
Poteva avere una piega tragica il rogo che ha interessato un Iveco Daily, adibito al trasporto di frutta, e parcheggiato nelle vicinanze del Polo Oncologico di Lecce, dato alle fiamme da ignoti nella notte.
All’interno del veicolo, di proprietà di un 37enne già noto alle cronache, attualmente detenuto in carcere, infatti, dormiva un senzatetto, la cui presenza era stata notata da un un vigilantes, in servizio presso la portineria del Polo Oncologico di Lecce. La guardia giurata, insieme ad un poliziotto, ha immediatamente provveduto ad estrarre l’uomo e metterlo in salvo, prima che diventasse troppo tardi.
L’aintervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lecce, ha impedito il propagarsi delle fiamme ai veicoli e agli altri edifici vicini. Nonostante l’azione dei caschi rossi, la parte anteriore di un motoveicolo Piaggio X9, parcheggiato accanto al furgone, è stata danneggiata.
Non si esclude l’ipotesi di un atto doloso. Ai poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, il compito di risalire all’identità degli eventuali responsabili, partendo dall’analisi delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza.
post precedente
post successivo