Poteva trasformasi in una tragedia l’infortunio sul lavoro che si è verificato a Vernole, su un cantiere di via della Repubblica.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, un operaio è stato travolto da un escavatore in retromarcia, durante l’esecuzione di lavori sulle condutture idriche urbane. L’uomo, un 54enne del posto, è rimasto schiacciato tra il mezzo e un cassone da lavoro, situato nelle vicinanze. Ad accorgersi della gravità della situazione sono stati i colleghi, che hanno prontamente fermato la marcia dell’escavatore e sono intervenuti per soccorrere l’uomo, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
Il 54enne ha riportato un forte trauma da schiacciamento all’altezza delle gambe, motivo per il quale si è reso necessario il trasporto in codice rosso presso l’ospedale “V. Fazzi”. Qui, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni non sono gravi.
Oltre agli agenti della polizia locale di Vernole, la zona dell’episodio è stata raggiunta dagli ispettori dello Spesal, che hanno avviato le tutte le procedure utili per ricostruire la dinamica, ed accertare eventuali responsabilità. Il cantiere e l’escavatore, intanto, su disposizione della pm di turno Rosaria Petrolo, sono stati posti sotto sequestro.