Non solo sport, ma anche promozione del territorio. Questo è la seconda edizione della “Mezza maratona delle Tre Torri”, organizzata dalla società podistica “Nuova Atletica Copertino, che prenderà il via nella suggestiva cornice del lungomare di Porto Cesareo il prossimo due marzo. Un evento, presentato nelle scorse ore presso la biblioteca comunale di Porto Cesareo, alla presenza di amministratori ed esponenti politici regionali, che vedrà arrivare nella località turistica del litorale jonico, oltre mille atleti pronti a correre su un percorso di 21 chilometri che attraverserà il tratto di lungomare cesarino che va dalla penisola della Strea sino a Torre Lapillo, con passaggio dalle tre torri di guardia che caratterizzano il suggestivo panorama.
La mezza maratona delle Tre Torri, gara podistica nazionale, vedrà arrivare atleti da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero ed anche in questa edizione offrirà la possibilità a chi non vuole cimentarsi nella mezza di optare per la gara promozionale sulla distanza dei 9 chilometri e mezzo o ancora in una camminata sportiva aperta a tutti denominata Family run che permetterà di raccogliere fondi da destinare ad associazioni di volontariato che operano nel sociale.
Insomma, a Porto Cesareo, come dicono gli organizzatori, è tutto pronto. Partenza dalla scalo di alaggio sul lungomare alle 8.30 in punto, allacciate le scarpette.